Regolamento Generale

REGOLAMENTO GENERALE

1. BANDO DI CONCORSO

L’Associazione Musicale ClassicAllMusic con il contributo del Comune di Sogliano al Rubicone, Assessorato alla Cultura e Pro Loco organizza il 16° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “Luigi Zanuccoli” allo scopo di individuare e valorizzare giovani talenti musicali, stimolare scambi culturali internazionali, promuovere culturalmente e turisticamente il territorio.

 

2. PERIODO

Il Concorso si svolgerà nella città di Sogliano al Rubicone presso il Teatro “Elisabetta Turroni” e la sede della Pro Loco dal 24 Maggio al 2 Giugno, 2018. Il Concorso è aperto a tutti i musicisti di ogni nazionalità.

 

3. SEZIONI

Sez. I           Solisti (Pianoforte-Archi-Fiati)                                         26 – 29 Maggio
Sez. II         Ensembles, Orchestre e Cori                                           2 Giugno
Sez. III        Scuola Media e Licei a Indirizzo Musicale                 24-25 Maggio                                                                                                                                                                                                                 

Sezioni Speciali:

Concorso Internazionale di MUSICA DA CAMERA                           29 – 31 Maggio
Concorso Internazionale di VIOLINO                                                  31 Maggio – 2 Giugno

 

N.B. Le date di ogni sezione potranno subire variazioni nel caso ci sarà un alto numero di domande d’iscrizione. Il calendario definitivo sarà pubblicato dopo il 14 Maggio, 2018.

 

4. AUDIZIONI

-Tutti i concorrenti dovranno consegnare una copia della musica alla giuria e parte pianistica al pianista ufficiale del concorso nel caso venga richiesto.

-I concorrenti sono tenuti a controllare il sito del concorso concorsozanuccoli.com riguardo data e ora della propria audizione, che verrà pubblicata dopo il 14 Maggio 2018.

-Si prega di arrivare almeno 30 minuti prima dell’inizio della propria audizione o prova con il pianista ufficiale del concorso.

-I risultati delle prove saranno resi noti ai partecipanti al termine delle audizioni.

-Tutte le audizioni sono aperte al pubblico.

-Invitiamo a controllare il sito del concorso con una certa regolarità riguardo ultimi aggiornamenti e possibili variazioni durante lo svolgimento del concorso.

 

5. GIURIA

La giuria sarà composta di docenti e concertisti internazionali. I membri della giuria che hanno rapporti didattici o di parentela con i concorrenti si asterranno dalla votazione con menzione nel verbale. La giuria ha facoltà di interrompere o ridurre l’esecuzione di un secondo brano tra quelli presentati, inoltre potrà a proprio insindacabile giudizio, non procedere all’assegnazione dei premi qualora non siano riscontrati requisiti richiesti ai candidati.

 

6. CONCERTO di PREMIAZIONE e REGISTRAZIONI

Tutti i vincitori del Primo Premio dovranno esibirsi al concerto di premiazione Sabato 2 Giugno 2018 presso il Teatro “Elisabetta Turroni” a Sogliano al Rubicone.

I concorrenti non potranno vantare alcuna pretesa economica per le registrazioni audio e/o video concernenti ogni fase del concorso e del concerto di premiazione. Tali registrazioni resteranno di proprietà esclusiva dell’Associazione ClassicAllMusic per qualsiasi utilizzazione.

 

7. NORME COMUNI

-I concorrenti possono iscriversi a una categoria superiore alla loro età e partecipare a più sezioni del Concorso, ma non a più categorie all’interno della stessa sezione.

-La giuria ha la facoltà di interrompere l’esecuzione qualora superi i limiti previsti.

-La quota d’iscrizione al Concorso comprende anche la quota associativa all’Associazione. Tutte le quote non sono rimborsabili

 

8. DOMANDA D’ISCRIZIONE e PAGAMENTO

 La domanda d’iscrizione implica anche l’iscrizione all’Associazione Musicale ClassicAllMusic e dovrà essere inviata come da modello entro e non oltre Lunedì 7 Maggio, 2018 per:

Alla scheda compilata in ogni sua parte devono essere allegati:

-Documento con foto e data di nascita (Carta d’Identità o Passaporto)

-Parti pianistiche

-Ricevuta del versamento della quota d’iscrizione effettuata all’Associazione e quota pianista accompagnatore (se richiesto) tramite:
Bonifico Bancario:
Banca Valconca Rimini, Via Lucio Lando 31, 47921 Rimini
Associazione Classic All Music
IBAN – IT71 O 0579224201CC0780001510 (SI PREGA DI NOTARE: dopo IT71 segue la lettera O e poi il numero 0)
Code Swift – BPVMIT2R
Causale – Nome partecipante, Sezione e Categoria

 

10. NORME FINALE

L’iscrizione al Concorso implica l’accettazione integrale e incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.