11° Campus Internazionale di Musica 2016

 

CAMPUS SANTARCANGELO DI ROMAGNA DAL 7 AL 27 AGOSTO 2017

L’associazione Musicale ClassicAllMusic nasce con lo scopo di divulgare l’alta cultura musicale nel territorio. Attenta al mondo giovanile, l’associazione opera complementando diverse attività, dall’organizzazione di Concorsi Internazionali e corsi di perfezionamento all’ideazione ed allo sviluppo di eventi che spaziano in tutte le arti musicali.

Le finalità di ClassicAllMusic sono:
promozione della musica, dal classico al repertorio contemporaneo
avvicinamento dei giovani musicisti all’attività concertistica
educazione del pubblico alla musica classica
diversificazione dell’offerta turistica nell’ambito di un piano di interesse comunitario per una politica di turismo culturale.
attivazione di rapporti e convenzioni con enti pubblici e privati allo scopo di realizzare obbiettivi comuni nel settore artistico e nel settore degli scambi culturali fra individui.

Il Campus  Internazionale di Musica  organizzato dall ‘Associazione ClassiAllMusic con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna, si svolge nella città di Santarcangelo dal 7 al 27 Agosto 2017 e si articola in corsi di:

Perfezionamento strumentale e vocale
Musica d’insieme Archi e Fiati
Junior Orchestra e Musica d’insieme
Crescendo in Musica
Anton Martynov Masterclass di violino
Filippo Faes Masterclass di Musica da Camera/Pianoforte/Lied
Alberto Casadei Masterclass di Violoncello

 

Un Campus  per giovani musicisti che attraverso lo studio e la pratica con docenti di livello internazionale potranno ampliare e approfondire i loro orizzonti musicali ed artistici . La vita comunitaria e la serena atmosfera del luogo favoriranno la concentrazione nello studio, i rapporti umani, lo scambio reciproco e l’arricchimento sociale ed artistico.

Oltre alle lezioni individuali  , si svolgeranno  anche corsi di musica da camera e Orchestra .Verranno costituiti per l’occasione ensemble strumentali dove  tutti i corsisti avranno l’opportunità di collaborare con più docenti e vivere una nuova e stimolante esperienza musicale.

Ogni sera  saranno organizzati concerti pubblici e tutti i corsisti potranno esibirsi sia in qualità di  solisti che in formazioni cameristiche.

Un corso di musica dove anche l’allievo principiante potrà prendere parte alle suddette attività, con brani adeguati alle sue capacità tecniche e musicali.